domenica 24 luglio 2011

Che giorno è oggi???

Oggi è domenica 24 luglio 2011.

Due mesi circa da "nullafacente". Questo perché, dopo un inizio anno per niente semplice, ho deciso che un periodo spensierato e tutto per me, semplicemente, me lo meritavo. E poi l'estate non è certo il momento migliore per cercare lavoro.

Pochi giorni fa qualcuno mi ha chiesto quale fosse la cosa che più mi infastidiva di questa condizione di non-lavoratrice. Tralasciando tutti gli inevitabili pensieri&preoccupazioni che mi affollano la mente a causa di un futuro così incerto, ho risposto che una delle cose che più non sopporto è non sapere che giorno è oggi. Non sapere con certezza la data...non rendersi conto della differenza tra giorni come il lunedì, il mercoledì da una parte e il venerdì, sabato, domenica dall'altra...non aspettare con tanta ansia l'arrivo del week-end... Mi sembra di non rendermi conto del tempo che passa, ogni giorno è uguale all'altro!

Ecco una cosa che ho già imparato da questa, spero breve, esperienza da disoccupata:
non fare niente, non fa per me!

2 commenti:

  1. Ti capisco :) anche io quando non ho un impegno fisso che mi scandisce il tempo mi sento persa, inutile e poi piano piano arriva la depressione...ora ho un lavoro full-time, e credo di essere una delle pochissime persone che è felice di lavorare da mattina a sera :)perché so come ci si sente quando non c'è!
    Comunque tieni duro: sono passati due anni dalla mia laurea magistrale e solo da pochi mesi ho un lavoro completo, basato su quello che ho studiato e che mi piace moltissimo...però nel mezzo ci sono state comunque cose molto belle: un anno all'estero, tanti lavori diversi, dall'insegnante di inglese fino alla prof. di storia dell'arte :D mi sono davvero divertita! Mi sono sempre data da fare, e ho cercato di crearmi da sola le occasioni dove non c'erano. Cerca con tutte le tue forze di essere positiva e ricettiva e vedrai che il lavoro arriverà :)

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie e grazie! Fortunatamente sono una bilancina, e l'ottimismo non mi manca! Penso anche io che conta molto l'approccio interiore verso il futuro in questi casi! Cmq grazie xkè fa sembre bene avere una dose esterna di sana positività! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...